Policia italiane ka arrestuar dy shqiptarë në qytetin e Parmës në Itali,të akuzuar nën trafikun e drogës.
Dy shtetasve iu është gjetur 8 kilogramë kokainë.
Personat e arrestuar janë:Lorand Maci e Eduart Cela.Ata trafikonin drogë të llojit kokainë.
Arrestimi i tyre u krye,pasi policia po mbante nën vëzhgim Lorand Maçin,një emër i njohur për policinë fqinje,pasi edhe më 2008 ishte arrestuar gjithashtu për trafik kokaine.
Maçi ishte edhe pronar i një picerie në Parma dhe autoritetet kishin kohë që e mbanin nën vëzhgim.Policia ndoqi Maçin dhe i gjeti në një garazh 8 pako,ku kishte 8 kilogramë kokainë të pastër.
Gjithashtu policia ka sekuestruar edhe makina,që përdoreshin për transportin e drogës.
Shtetasit Shqiptarë janë dërguar në burg dhe do të presin procesin gjyqësor kundër tyre./apel.media
𝗕𝘂𝗼𝗻𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼! 𝗩𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻'𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗵𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹'𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹𝗯𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶 𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝟴𝗸𝗴 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗰𝗮𝗶𝗻𝗮ecco i dettagli dell'operazione:nella tarda serata del 5 novembre scorso la Polizia di Stato ha tratto in arresto MACI Lorand e CELA Eduart che nascondevano all’interno di un garage sito in zona San Leonardo 8 panetti di cocaina per un peso complessivo di gr. 8512,00. Stavano diventando sempre più frequenti le “voci” che MACI coinvolto in un’indagine per traffico di stupefacenti nel 2008 e tratto in arresto per una consegna di circa 2 kg di cocaina ad un suo connazionale in Provincia di Alessandria, si fosse rimesso “in pista”, per tale motivo, gli investigatori dell’Antidroga hanno iniziato a monitorarne gli spostamenti. Il MACI, che a Parma non aveva dato alcun segnale di sé, era titolare di una pizzeria in zona San Leonardo, tuttavia, all’esito dei primi accertamenti, il personale della Squadra Mobile ha notato che quella pizzeria aveva scarsissimi clienti e tale circostanza è apparsa sin da subito sospetta. Nel prosieguo dell’attività di monitoraggio, si è accertato che il MACI aveva la disponibilità del predetto garage e che, all’interno di quel locale, spesso si recava un giovane connazionale che, successivamente, è stato identificato nel CELA Eduart. Nella tarda serata del 05 novembre, gli agenti dell’Antidroga hanno proceduto al controllo dei due in via Trieste e, alla domanda se nascondessero della sostanza stupefacente, immediatamente confessavano di conservarla all’interno del garage. La perquisizione effettuata all’interno consentiva di trovare gli 8 panetti, conservati all’interno di una scatola di cartone. Nel corso della perquisizione estesa ai veicoli in uso ai due, nella FIAT 500 di CELA Eduart, si accertava che all’interno di questa, sotto ai sedili anteriori, erano stati creati dei vani ad hoc per l’occultamento ed il trasporto di stupefacente. I due venivano tratti in arresto ed associati in via Burla dove sono tuttora detenuti in stato di custodia cautelare.
Gepostet von Questura di Parma am Dienstag, 19. November 2019